Samoter 2023, un focus sulle macchine da cantiere del futuro: efficienza, sicurezza e sostenibilità
Il SaMoTer ritorna a Veronafiere il salone internazionale delle macchine per costruzioni si terrà dal 3 al 7 maggio 2023.
Sei i padiglioni a disposizione degli espositori, più 3 aree esterne. Si rafforza così il format delle ultime edizioni, con una manifestazione sempre più interattiva e dinamica.
Noi saremo presenti e vi aspetteremo al Padiglione 7, Stand B4 - B5.
L'edizione più green di sempre
Per la sua 31ª edizione SaMoTer punta i riflettori sul ruolo chiave che l’industria delle macchine per costruzioni è destinata a giocare nella sostenibilità ambientale e nello sviluppo dei modelli economici delineati dal New Green Deal. Una svolta necessaria per valorizzare le innovazioni introdotte per ridurre le emissioni e valorizzare il riciclo dei materiali impiegati nei cantieri. Un approccio razionale alla sostenibilità che comporta un efficientamento significativo, la conseguente riduzione dei costi economici ed ambientali, nonché il miglioramento complessivo delle prestazioni.
Finalmente abbiamo una data per il ritorno in presenza di SaMoTer dopo il lungo pit-stop causato della fase più acuta della pandemia. La filiera sentiva la forte mancanza di uno dei suoi appuntamenti professionali di riferimento in Europa. Le fiere, infatti, si confermano uno dei principali strumenti di promozione del business. Ora stiamo lavorando con i nostri principali partner, tra cui Unacea, per progettare un’edizione 2023 del salone all’altezza delle aspettative delle aziende e dei nostri stakeholder, tenendo conto di uno scenario fortemente espansivo che nei prossimi anni vedrà assegnare proprio al comparto edile italiano oltre 107 miliardi di euro del Piano nazionale di ripresa e resilienza.
– commenta Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere.