Ore 18:00, i microfoni si scaldano: inizia la premiazione della 2°Photo Competition!

È mercoledì 23 novembre, sono le ore 18:00 e la tensione inizia a farsi sentire. La diretta streaming per la premiazione dei vincitori della 2° Photo Competition - #NoiSiamoLaMenci a tema Golden Hour sta per iniziare. I microfoni sono ben caldi e il presentatore è più carico che mai! E ad aprire i lavori è proprio l’iconico e spumeggiante presentatore aretino, Alex Revelli che introduce i primi collegamenti della serata.

In collegamento da Castiglion Fiorentino c’è il nostro Responsabile Export e Marketing, Andrea Menci e la nostra Social Media Manager, Francesca Baiocchi; entrambe, hanno presentato la nuova edizione della Photo Competition e il suo nuovo tema: la Golden Hour, ossia il momento dell’alba e del tramonto.

 

 

La scelta di questo tema non è casuale - spiega Andrea Menci – la maggior parte dei nostri clienti inizia a lavorare molto presto, spesso prima dell’alba, e termina quasi sempre al tramonto, se non più tardi, e noi volevamo mettere al centro di questa edizione concorso proprio le giornate lavorative e i momenti più particolari di queste persone incredibili.

 

 

È un lavoro fatto di sacrifici e grande passione. Questa seconda edizione lo ha nuovamente dimostrato: in ogni fotografia si percepisce tutto l’amore e la dedizione che i nostri clienti e colleghi riversano ogni giorno nel proprio lavoro. Ne sono arrivati oltre 60, ed è stata dura sceglierne soltanto 15 ed è stata ancora più dura scegliere i 3 vincitori

continua Francesca Baiocchi.

 

Anche per questa 2° edizione, la giuria si è avvalsa del parere tecnico del fotografo professionista Juri De Luca, che si dice profondamente colpito dal livello tecnico ed espressivo degli scatti in gara: per la scelta mi sono basato su criteri principalmente tecnici, quindi: composizione, luce, che poi era un po’ il tema di quest’anno e inquadratura. Ma sono rimasto impressionato dal livello delle fotografie presentate. Molte sono state fatte con il telefono e, nonostante questo, la scelta del luogo, l’esposizione della luce e la resa erano davvero di alto livello “commenta il fotografo Juri De Luca.

 

2022: un’edizione internazionale!

Quella del 2022 è stata un’edizione eclettica e internazionale: dalla Francia, fino alla Svezia, le foto della Golden Hour hanno impazzato su tutti i social, portando i nostri prodotti ovunque nel mondo.

In collegamento dalla Francia, ci sono Romain Tricot, rappresentante del dealer francese Aubreé Garages, e Tanguy Hervouin, della società di trasporti e noleggio BreizhLoc.

 

 

Il Gruppo BreizhLoc nasce come società di locazione strettamente connessa ad Aubreé Garages, rivenditore ufficiale Scania da oltre cinquant’anni per la Bretagna. La soddisfazione dei nostri clienti è da sempre una priorità imprescindibile del nostro lavoro e con Menci abbiamo colto l’opportunità di ampliare la nostra offerta produttiva che adesso spazia agevolmente dal mondo cava cantiere al trasporto del mangime. Siamo molto felici di essere arrivati tra i primi 15 finalisti di questo concorso fotografico, siamo convinti che questo progetto abbia tutti gli elementi necessari per far avvicinare le persone e il loro lavoro.

 

– commenta Romain Tricot di Aubreé Garages

 

 

Dalla terra per eccellenza della Golden Hour, la Svezia, si collega invece Patrik Andersson, rappresentante del concessionario dei prodotti Zorzi, Zorzi Sverige.

 

Con la mia società, della quale sono attualmente responsabile, lavoriamo dal 1984 lavoriamo in un contesto estremamente eterogeneo e competitivo che spazia in svariati settori del mondo dei trasporti. La Svezia è una paese complesso ma meraviglioso e la foto giunta tra i 15 finalisti ne è una testimonianza diretta: le luci e i colori trasmettono emozioni incredibili, tutte quelle che può dare questo stupendo paese

 

- spiega Patrik Andersson Responsabile di Zorzi Sverige in Svezia

 

 

 

La proclamazione dei 3 vincitori della 2° Photo Competition:

Tanti scatti sono stati i protagonisti di questa 2° edizione della Photo Competition. ognuno con una sua storia, professionale e umana. 

Sono ormai giunte le 18:55 ed è finalmente arrivato il momento di proclamare i vincitori della 2° edizione della Photo Competition.

 

Ecco a voi i vincitori, a parimerito, del concorso fotografico #NoiSiamoLaMenci!!!

In ordine:

Foto 1: Antonio Billari, foto scattata dalla fidanzata Sabrina Valencik           

Foto 2: Starkglundttransportab, foto scattata dall'utente in Svezia    

Foto 3: Guglielmo di Palma, foto scattata dall'utente e collega TonyCony dell’azienda DPEsse Trasporti                    

                                                                      

 

Sono contento che vengano capiti ed apprezzati tutti i sacrifici che facciamo. Io esco al mattino con uno spirito grintoso, che non mi fa pesare quello che faccio quotidianamente, perché amo il mio lavoro, un lavoro che mi riempie il cuore. Vedere sui social questo splendido risultato è una grande soddisfazione per me e per tutti coloro che, come me, operano nel settore dei trasporti

 

- commenta Antonio Billari

 

 

E con la premiazione in diretta streaming, la Photo Competition si avvia verso la sua conclusione.

 

Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che, seppur non tra i finalisti, hanno contribuito,

con i loro scatti a portare ovunque questo splendido progetto fotografico e umano.

Ogni foto ci ha portato un passo più vicino a voi, uomini e donne che ogni giorno con grande impegno e dedizione, percorrete le strade di tutto il mondo!

Anche quest’anno, di nuovo, grazie a tutti e a presto!

 

 

 

Rivedi qui tutta la diretta streaming della premiazione!