MENCI-SANTI, UN CONNUBIO DI LEGGEREZZA E QUALITÀ

Il nostro 2019 si è aperto all’insegna dell’innovazione. Guardiamo al futuro e presentiamo sei nuovi modelli di veicoli che, frutto degli investimenti in ricerca e sviluppo, confermano la nostra vocazione ad ideare soluzioni tecnologiche di ultima generazione adeguate alle diversificate tipologie di trasporto. Le maggiori novità riguardano la leggerezza, con lo studio di nuovi prodotti caratterizzati da una diminuzione della tara ma capaci di garantire un sempre miglior rapporto tra resistenza e affidabilità, con la conseguente riduzione dei consumi e con un minor impatto ambientale.

 

IL NUOVO TELAIO SA105 EXL
Tra queste nuove proposte rientra il telaio per il trasporto cisterne SA105 EXL che combina affidabilità, sicurezza e design. Il semirimorchio si presenta con materiali più flessibili e con una struttura più snella che hanno comportato una riduzione del peso di 200 chilogrammi, acquisendo i vantaggi della leggerezza senza perdere efficienza e robustezza.

La Menci fornisce i telai e la Santi allestisce le cisterne. Le due aziende, caratterizzate da una comune propensione verso l’innovazione e da una parallela ricerca della riduzione della tara nei propri mezzi, hanno unito da molti anni i rispettivi prodotti per andare a proporre semirimorchi capaci di abbinare robustezza e leggerezza, con un connubio che risulta fortemente concorrenziale anche a livello internazionale.

 

L’accoppiata Santi-Menci è molto conosciuta e molto quotata anche all’estero, con prodotti congiunti che garantiscono performance con pochi pari tra i competitor europei.

- conferma Roberto Carsana della Santi