

La nuova edizione di Ecomondo 2022
La nuova edizione di Ecomondo, l'evento di riferimento in Europa per la green technology e circular economy, prenderà avvio, come ogni anno, il prossimo novembre, da martedì 8 a venerdì 11.
Noi saremo presenti, presso la Fiera di Rimini e vi aspetteremo al Padiglione C6, Stand 024.
Quest’anno la fiera internazionale legata allo sviluppo sostenibile presenterà un format del tutto innovativo, rispetto alle edizioni precedenti, che unirà all’interno di un’unica piattaforma tutti i settori dell’economia circolare: dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile.
Il Gruppo Menci, in quanto produttore di veicoli industriali specializzati nel trasporto dei rifiuti solidi, presenteremo la nostra offerta produttiva legata al mondo ecologico, con alcune interessanti novità.
Ecomondo: un laboratorio permanente di idee, soluzioni e opportunità
Negli anni, la Fiera di Rimini legata alla green economy ha assunto un ruolo via via crescente in termini di rilievo e importanza internazionale, andandosi a classificare come un evento cardine nel panorama della transizione ecologica sostenibile. Nei quattro giorni fieristici, saranno presentate evidenze e nuovi trend, nazionali ed internazionali, legati all’economia circolare nelle diverse filiere, dall’ edilizia al packaging, dall’elettronica, all’automotive.
Particolare importanza sarà data alle normative/regolatorie, di ricerca e formazione sul fronte dell'economia circolare, i nuovi processi, anche 4.0 e prodotti annessi alla sua adozione a livello industriale, nelle città e nei territori. In particolare, in collaborazione con associazioni industriali, ministeri ed altre istituzioni, enti di ricerca, la Commissione Europea e l'OCSE, saranno esaminate e discusse le principali novità, necessità, criticità ed opportunità nell'ambito del riuso e valorizzazione dei principali rifiuti tecnici e biologici, le materie prime alternative e l'ecodesign industriale, la bonifica e la riqualificazione delle aree contaminate, la bioeconomia e, naturalmente, il trasporto dei rifiuti.
Siete pronti ad abbracciare a 360° la sostenibilità del futuro?
Il nostro staff vi aspetterà dall’ 8-11 novembre 2022 al Padiglione C6, Stand 024.